SESSIONI INDIVIDUALI

Massaggio Californiano

Operatore: Fabio

Il Massaggio Californiano porta il ricevente ad una profonda connessione col proprio corpo e con le emozioni e ad un benefico stato di abbandono, la cui profondita puo' ovviamente variare a seconda  dalla disponibilta' del ricevente. Ogni trattamento  e' un viaggio nella connessione tra chi da e chi riceve ed è un vero e proprio scambio energetico. Nel massaggio e' utilizzato olio caldo ed e' eseguito su lettino, con intimo o monouso, o per chi lo desidera in versione naturista.
Con il massaggio Californiano si può sperimentare un grande  rilascio di stress e delle tensioni fisiche, unitamente a un senso di accoglimento profondo.


Vi invito a provare un assaggio di questo trattamento molto..nutriente.

Un abbraccio
Flavio  

 


Massaggio Ayurvedico

Operatrice: Valentina

Le 152 manovre del Massaggio Ayurvedico tridosha del Maestro Amadio Bianchi

Ayurveda significa scienza della vita, dove tutto è in equilibrio. Secondo la filosofia orientale, ci si ammala quando mente, spirito e coscienza sono in disaccordo tra di loro.
Esistono 3 "umori" che rappresentano l'equilibrio di tutte le persone, detti. DOSHA. Questi umori si chiamano VATA, PITTA e KAPHA, nascono dall'unione dei 5 elementi aria, acqua, terra, fuoco, etere:
il VATA è l'unione di aria ed etere, il PITTA è l'unione di acqua e fuoco, il KAPHA è l'unione di acqua e terra.
Per essere in equilibrio, servirebbe eguale percentuale di tutti e 3 gli umori.
Il Massaggio tridosha delle 152 manovre tende a portare in equilibrio tutti e 3 i dosha, esistono anche massaggi specifici a seconda dello squilibrio che abbiamo.E’ un tipo di massaggio che offre diversi benefici: innanzitutto è un elemento integrante per prevenire le conseguenze di squilibri psicofisici, poi a livello fisico dona elasticità al corpo,migliora la circolazione, agisce sulle ghiandole ed è rilassante e disintossicante. Dal punto di vista emotivo risveglia la passione e porta fuori l’energia inespressa trasformandola in amore.

 


Jin Shin Doo Massaggio Olistico

Operatore: Alberto

Jin Shin Do®, una sintesi unica tra:
• Tecnica di digitopressione giapponese tradizionale
• Teoria classica dell agopuntura e digitopressione cinese
• filosofia taoista
• Qi Gong (tecniche di respirazione e di esercizio fisico)
• Teoria segmentale di Reich
• Principi di comunicazione Ericksoniana.
La digitopressione Jin Shin Do®, creata dalla psicoterapeuta Iona Marsaa Teeguarden, promuove un piacevole stato di trance, in cui è possibile rilassarsi e “lasciare andare” la testa per entrare maggiormente nel corpo, accedendo alle proprie sensazioni ed alla propria saggezza interiore.

Il Massaggio Olistico è un’esperienza unica che combina rilassamento e stimolazione energetica, ristabilendo equilibrio e benessere e creando una connessione profonda tra corpo e mente.
E’ un lavoro di integrazione tra tecniche tradizionali del massaggio unite ad un lavoro sui meridiani organici della Medicina tradizionale cinese, anche in modo specifico sui punti utilizzati in agopuntura.

 


Shiatsu

Operatrice: Brigitta

Lo Shiatsu integrato, che unisce l’ascolto profondo, il tocco consapevole, la presenza e il riequilibrio energetico. Un invito a lasciarsi sostenere e rilassare, per aprire uno spazio nuovo dentro di sé. Anche le tensioni muscolari ne gioveranno.

 


Hammock Relax

Operatrice: Katiuscia

Un'esperienza di totale relax: Hammock relax sdraiti all'interno dell' amaca si viene avvolti dalle vibrazioni del bagno sonoro e dal tocco a sfioro. Un viaggio, un'immersione tra sé ed emozioni. 

 


Mappa dei Talenti con Floriterapia

La Mappa dei Talenti è un meraviglioso viaggio all'interno del proprio Se', alla ricerca delle nostre qualità e dei nostri potenziali, che insieme al colore dei nostri occhi e della nostra pelle, ci sono stati attribuiti fin dal concepimento.
Durante il viaggio è inevitabile incappare in qualche ostacolo! Ecco che scopriremo quindi anche il nostro principale conflitto e il modo in cui istintivamente re-agiamo.
In aiuto in questi difficili momenti mi è risultato particolarmente utile integrare una delle mie più grandi passioni: i fiori di Bach. Frequenze numeriche e floriterapiche risultano infatti lingue diverse , ma che ci dicono le stesse cose.
Conoscere il nostro principale Talento a questo punto ci sarà di grande aiuto.
Vieni a scoprire la tua Mappa : il piú grande tesoro è la scoperta di TE !

Operatrice: Francesca


Riflessologia Sciamanica

Operatrice: Silvia

La Riflessologia Plantare è una terapia Manuale che agisce secondo il principio che ogni organo ha un punto corrispondente nei piedi che ristabilisce l'equilibrio energetico del corpo attravaerso la stimolazione di specifici punti di riflesso sui piedi; consente di esercitare un'azione preventiva su eventuali squilibri dell'organismo. La stimolazione permette di far fluire la propria vibrazione in totale equilibrio, la seduta può aiutarti a percepire la generazione di questo cambiamento. Fungendo da tramite e catalizzatore ascolterò ciò che il corpo sottile vuole  raccontare e riporterò il messaggio a fine trattamento.

Lettura Tarocchi o Trattamento con Diapason

Operatore: Manuel

Il Trattamento Vibrazionale con il Diapason grazie all'impiego di particolari strumenti, tra cui i diapason, la Suonopuntura Vibrazionale (Metodo Schmidt)© permette di indurre una profonda stimolazione vibrazionale nel ricevente. Questo favorisce la graduale e costante scomparsa del sintomo/segnale, intervenendo in profondità sulle cause primarie, spesso di natura energetica e/o psico-emozionale, che ne hanno determinato la comparsa.

Inquiry

Operatore: Suviro


Ohashitsu

Operatrice: Chiara

L'Ohashiatsu è una tecnica di contatto tonificante, basata sulla filosofia della Medicina Tradizionale Cinese e sulla stimolazione della circolazione energetica nei Meridiani. Sviluppato dal maestro Ohashi, incorpora tecniche di pressione, movimento, allungamento e scioglimento delle articolazioni, momenti di ascolto profondo del corpo, che variano di volta in volta, in base ai bisogni specifici del ricevente. Invece di incentrarsi sulla pressione in punti specifici usati nell’agopuntura, l'Ohashiatsu sottolinea il sentire e il lavorare con il fluire complessivo dell'energia in tutto il corpo, stimolando il suo impulso naturale alla guarigione, seguendo non solo i tracciati dei meridiani, ma con il coinvolgimento di tutte le componenti che costituiscono la persona.

Il trattamento aiuta una distribuzione più armonica della circolazione energetica, sciogliendo blocchi e ristagni, per alleviare dolore, tensione, fatica e altri sintomi, a livello fisico, mentale ed emotivo.La seduta di Shiatsu si esegue sdraiati a terra sul fouton, completamente vestiti, con un abbigliamento comodo, per permettere al corpo di muoversi liberamente durante tutto il trattamento.


Reiki

Operatrici: Samta & Fabiana

Il Reiki è un antichissimo metodo di “auto guarigione” riscoperto nella seconda metà del XIX secolo dal monaco giapponese Mikao Usui esperto di arti marziali e praticante buddhista.
Si basa sull’esperienza di riarmonizzazione dell’energia individuale al fine di riportarla in equilibrio con quella universale.
È una tecnica che mira a portare alla luce ciò che c’è, così com’è, seguendo il naturale flusso del processo che ha necessità di dispiegarsi.
L’operatore si metta a disposizione, divenendo canale ed aiutando il ricevente a far fluire e smuovere la propria energia